ANGURIA – IL FRUTTO DELLA BELLEZZA E GIOVINEZZA!

L’anguria è utile per le neo-mamme

Anguria e raccomandata per le donne in gravidanzaL’anguria contiene antiossidanti come carotene, tiamina, riboflavina, niacina e acido ascorbico, che aiutano a mantenere il corpo sano e giovane, alcuni migliorano la vista e hanno proprietà antitumorali.

L’anguria non è ricca di antiossidanti ma di acido folico. La Vitamina B9 (nota anche come acido folico) ha proprietà uniche, perché grazie ad essa avviene la costruzione di RNA e DNA. La manifestazione esterna dell’azione della folacina si esprime nel migliorare la digestione, normalizzare il colore della pelle e migliorare anche l’allattamento delle neo-mamme. La Vitamina B è in grado di regolare l’assorbimento delle proteine e la loro lavorazione ed è anche attivamente coinvolta nella divisione delle cellule. La Vitamina B9 ha un impatto positivo sulla formazione del sistema nervoso dei neonati, quindi è raccomandata per le donne in gravidanza.

Importante!

Il consumo di anguria nelle donne in gravidanza avanzata provoca stimoli frequenti e una sensazione di disagio. Lo stesso vale pure per l’intestino, la flatulenza eccessiva può provocare non solo disagio, ma anche dolore.

100 grammi di anguria contengono il 60% della dose giornaliera di magnesio (aiuta ad assorbire altri oligoelementi e vitamine) necessario per il cuore e i reni. Aiuta a prevenire la formazione dei calcoli nei reni. Una carenza di magnesio può provocare crampi agli arti, debolezza, formicolii e fatica. Inoltre la sua carenza può influenzare una aritmia cardiaca e il rischio di infarto. Per questo motivo è necessario monitorare attentamente la dose giornaliera di magnesio.

Un pezzo di dolce e succosa anguria al posto di una bevanda

Un pezzo di dolce e succosa anguria al posto di una bevandaL’anguria è composta dal 90% di acqua, perciò spesso va usata al posto di una bevanda. Questo aiuta a mantenere il normale equilibrio idro-elettrolitico e non danneggia i reni. Inoltre l’anguria non contiene gli zuccheri pesanti che attivano la produzione di insulina, perciò pure i diabetici possono consumarla con moderazione.

Importante!

Le persone con problemi gastrointestinali non devono esagerare con l’anguria perché può provocare diarrea e di conseguenza disidratazione.

Una dieta a base di anguria purifica l’organismo

Grazie alla sua dolcezza, essa crea una sensazione di saturazione perciò è più facile trascorrere una giornata mangiando solo questo frutto rispetto alle diete di kefir o di cetriolo. Comunque, ognuno ha i suoi gusti. Inoltre l’anguria fa passare la fame, riempiendo lo stomaco e con poche calorie. L’anguria fa perdere l’acqua in eccesso, e questo, a sua volta, aiuta a perdere chili.

La dieta di anguria è molto semplice. A parte l’anguria (1 – 1,5 kg) si possono mangiare cracker e pane di segale. Il caffè e il tè sono severamente proibiti. Oltre a perdere peso, questa dieta aiuta a depurare l’organismo e “ricaricare” il sistema immunitario.

Importante!

Questa dieta non va fatta per più di 2 giorni consecutivi. Se si vuole aumentare l’effetto o perdere il peso eccessivo, la dieta va ripetuta ogni 4 – 5 giorni. Nei giorni successivi non esagerare con il mangiare. Non correte agli estremi, ricordatevi della vostra salute!

Lavate l’anguria prima di mangiarla

La dieta di anguria purifica l’organismoL’anguria può essere una potenziale minaccia per la salute, ciò è dovuto al fatto che le concentrazioni di nitrati superano la norma e potrebbero avvelenare il corpo. C’è anche il rischio di germi.

Ricordate!

Meglio non comprare angurie tagliate o incrinate.

È meglio non comprare le fette di anguria avvolte nella pellicola .

Prima di tagliare l’anguria a fette, lavatela.

L’anguria in cosmetologia

L’anguria ha ottime capacità cosmetiche e notevoli effetti sulla pelle. Provate a farne una maschera. Applicate il purè di anguria sulla pelle pulita e asciutta del viso e lasciate per 15 minuti. Per migliorare l’effetto prima di applicare la maschera sul viso si può utilizzare l’olio d’oliva.

 

Aggiungi un commento