10 ANTIBIOTICI NATURALI

Quando le persone si ammalano la prima cosa che fanno è andare dal medico con la speranza di trovare farmaci miracolosi che siano in grado di metterli letteralmente in piedi in pochi minuti. Nel caso di infezioni batteriche i medici prescrivono gli antibiotici, che possono avere effetti collaterali.

Prodotti naturali con un effetto antibioticoÈ importante ricordare che con l’uso di antibiotici distruggiamo la naturale flora intestinale e uccidiamo i batteri benefici, cosa che porta non solo a conseguenze negative come allergie alimentari e disturbi gastrointestinali, ma anche ad un indebolimento del sistema immunitario.

 

È importante sapere!

La maggior parte degli antibiotici agisce sull’infezione già dopo poche ore dalla somministrazione. È importante portare il trattamento al termine: c’è il rischio che l’infezione torni e diventi ancora più resistente ai farmaci. Ciò significa che ci vorrà un antibiotico ancora più forte.

Mentre si assumono gli antibiotici bisogna seguire una dieta adatta con alimenti prodotti che contengano zinco e selenio così come le vitamine A, C ed E – tutti con proprietà antifungine. Ma almeno 2-3 ore lontano dall’assunzione degli antibiotici.

Antibiotici naturali nella nostra alimentazioneSe si desiderano utilizzare prodotti naturali con un effetto antibiotico, non è necessario andare lontano – si può restare nella propria cucina! Questi doni della natura hanno grandi proprietà anti-fungine, anti-virali antibatteriche e sono in grado di proteggere il corpo umano da batteri nocivi. Portiamo alla vostra attenzione i 10 migliori antibiotici naturali che ci sono sicuramente nella casa di ognuno!

La soluzione c’è! Nella nostra alimentazione ci sono degli antibiotici naturali, che non fanno male, anzi, fanno solo bene! Essi si possono utilizzare per prevenire le malattie non per sostituire gli antibiotici!

Aglio

AglioL’aglio è un potente antibiotico naturale, combatte i batteri come lo stafilococco, lo streptococco ecc. Gli studi hanno dimostrato che nei pazienti che mangiano aglio tutti i giorni, sono scomparsi problemi di salute come la pressione alta, le allergie, il mal di denti e le malattie cardiache.

Rafano

RafanoQuesta pianta non solo aiuta a combattere le infezioni ma potenzia anche l’attività del sistema immunitario. È molto efficace nel trattamento delle malattie della gola e del tratto respiratorio superiore. Inoltre è dimostrato che il consumo regolare di rafano può uccidere i batteri che causano le malattie delle vie urinarie.

Frutta e verdura, ricche di vitamina C

Frutta e verdura, ricche di vitamina CLa vitamina C rafforza il sistema immunitario e migliora la capacità del corpo di combattere le malattie. È nota anche come aiuto al corpo per curare i morsi di serpenti, per superare infezioni batteriche e virali, per guarire le ferite. La vitamina C è presente nella frutta come: ribes, arance, limoni, kiwi, fragole, prugne e anguria. E nelle verdure come: peperoni, cipolle, prezzemolo, cavoli, asparagi, pomodori e spinaci.

Miele

MieleIl miele è apprezzato dagli antichi per le sue proprietà curative uniche, spesso veniva chiamato l’antibiotico naturale. Questo prodotto ha proprietà antibatteriche, antivirali, antimicotiche, antinfiammatorie, antiossidanti, proprietà antisettiche e cicatrizzanti.

Cannella

CannellaLe proprietà della cannella sono davvero uniche! Numerose sostanze utili della cannella sono in grado di inibire la crescita di batteri e funghi, compresa la Candida. È ricca di antiossidanti, inoltre, ha un effetto positivo sul pancreas, regola i livelli di zucchero e di insulina nel sangue.

Zenzero

ZenzeroLo zenzero è tradizionalmente usato per curare raffreddori e influenza ma le sue proprietà diuretiche sono state scoperte di recente. Secondo gli studi lo zenzero aiuta a uccidere vari virus e aumenta la capacità del sistema immunitario di combattere le infezioni. È raccomandato nella prevenzione della nausea e vomito, la cinetosi, la gravidanza, e durante il ciclo di chemioterapia. Inoltre lo zenzero è ampiamente usato nei disturbi dello stomaco, per ridurre il dolore di osteoartrite e anche una prevenzione del cancro.

Eucalipto

EucaliptoL’eucalipto può essere utilizzato come un antibiotico, applicato sulla pelle distrugge i batteri. Questa pianta è ampiamente usata come gustoso e utile supplemento nel tè per combattere le infezioni nel trattamento di tutti i tipi di tosse ed è anche un efficace antipiretico. È considerato anche un antisettico naturale che uccide funghi, batteri e virus.

Echinacea

L’echinacea contiene sostanzeEchinacea che aumentano l’attività del sistema immunitario, allevia il dolore, riduce l’infiammazione e possiede effetti antivirali e antiossidanti. Gli erboristi raccomandano l’uso di echinacea per il trattamento delle infezioni del tratto urinario, candidosi, infezioni dell’orecchio, infezioni fungine, sinusite, febbre da fieno e anche per una lenta guarigione delle ferite. Secondo gli studi, un estratto di Echinacea combatte attivamente il virus dell’herpes, è utile anche per combattere il raffreddore e l’influenza, distrugge anche il batterio Staphylococcus aureus.

Aceto di mele

Aceto di meleL’aceto di mele contiene acido malico, noto anche come antivirale, antibatterico e antimicotico. L’aceto di mele è mortale per tutti i tipi di microbi che attaccano la bocca e agisce come una spugna, assorbendo le tossine e i microrganismi dannosi.

Foglie di alloro

Foglie di alloroLe foglie di alloro hanno una sorprendente proprietà di inibire e distruggere una vasta gamma di microbi e funghi consentendo ai batteri utili di moltiplicarsi nel nostro corpo.

 

La miglior difesa contro le malattie è la prevenzione! Basta aggiungere questi alimenti alla nostra dieta quotidiana ed essere fiduciosi nella loro sicurezza per la nostra salute.

ATTENZIONE! Questo articolo non dice di non andare dal medico curante, dice solo che si possono prevenire parecchie malattie con un’alimentazione sana e facendo ricorso a questi alimenti.

One comment

Aggiungi un commento