ARANCIA – PROPRIETÀ UTILI

Proprietà utili dell'arancia
Molto gustosa, l’arancia contiene un sacco di sostanze nutritive. Non è solo un eccellente farmaco ma anche un grande aiuto per mantenere la giovinezza e la bellezza della pelle

L’arancia, il limone e il pompelmo aiutano a pulire il sangue.

L’arancia rimuove dal corpo le tossine, rafforza il sistema immunitario aumentando la resistenza alle malattie infettive.

Il succo d’arancia è molto nutriente e favorisce la rimineralizzazione, perché è ricco di minerali. Ha proprietà antiemorragiche, impedisce, perciò, l’assottigliamento del sangue e la distruzione delle pareti dei vasi sanguigni. È utile contro il raffreddore e l’influenza.

Il succo d’arancia è particolarmente indicato per chi soffre d’estate di edema delle gambe. La monodieta a base di arancia è un’ottima prevenzione e vi aiuterà a sbarazzarvi di questi problemi. Inoltre il frutto fa ringiovanire le cellule e i tessuti migliorando l’aspetto e le prestazioni della pelle, supporta anche il normale funzionamento della mucosa.

Il succo d'arancia è molto nutriente

Spremendo il succo utilizzate la polpa restante come maschera: applicatela sul viso perfettamente pulito e tenetela per circa 15 minuti – è un ottimo rimedio contro le rughe. Le arance sono utili per le persone affette da diabete, perché c’è una quantità minima di elementi glicogeni: in 100 g di arance sbucciate ce ne sono meno rispetto a quelli in 10 g di pane.

Le arance contengono un’alta concentrazione di Vitamina C (da 50 a 100 mg per cento grammi di succo, a seconda del processo di filatura e forma di produzione), carotene, Vitamine B12, B2, ed E. Contengono anche molti minerali, come il calcio, il potassio, il magnesio, il fosforo e il sodio e oligoelementi vitali, come il manganese, il ferro, il rame, lo zinco e il bromo. Acido citrico e acido malico, carboidrati.

Il luogo d’origine dell’arancia è la Cina, da dove si è diffusa in tutto l’Estremo Oriente e, nel XV secolo, è stata introdotta in Spagna e in Africa settentrionale.

È veramente un frutto molto gustoso e buono con ottime proprietà!

Vi consiglio di includerlo nella vostra alimentazione quotidiana!

Se questo articolo vi è piaciuto vi invito a condividerlo con i vostri amici!

 

Aggiungi un commento