5 CONSIGLI PER SBARAZZARSI DAI PENSIERI NEGATIVI

Ogni giorno ci troviamo di fronte a situazioni diverse, acquistando esperienza. Anche il pessimista si può convincere che nella vita quotidiana ci sono più momenti positivi che negativi.

Pensieri negativi

Le cose più comuni che ci accadono, neutrali sono meno del 50%. Le esperienze avverse sono circa il 10% al giorno. Il resto è positivo. La domanda è: da dove viene il 10 per cento del negativo?

L’uomo è un essere ragionevole, soprattutto perché ha la capacità di pensare e analizzare. La convinzione che i pensieri si materializzano è vera. L’auto-suggestione funziona davvero nella nostra vita quotidiana. Come sbarazzarsi dei pensieri negativi?

1. Non abbiate fretta e pianificate

Non cercate di correre da qualche parte. Non ci crederete ma la maggior parte delle persone fa tutto in fretta apposta. Cioè, essi deliberatamente imitano o addirittura riproducono la vita di un uomo che non ha tempo per niente.

Gli psicoanalisti sono giunti alla conclusione che la fretta attribuisce alle persone importanza e ne accresce l’immagine. Ma è bello fare tutto all’ultimo momento? Questo provoca disagio per le vostre famiglie, per i partner, per i clienti e in particolare per voi stessi. Provate a pianificare tutto. Così non avrete bisogno di pensare a quello che non riuscite a fare.

2. Smettete di seguire gli insuccessi altrui

Pensate che la concorrenza deve essere leale. Spesso la concorrenza tra le persone in una squadra esce dai limiti, così nascono sentimenti spiacevoli come la rabbia e il desiderio di vendetta. Quindi il pensiero negativo. Un altro modo per non pensare al negativo è quello di badare a se stessi e non agli altri. Smettere di guardare gli errori altrui. Quando si esegue, si inizia a desiderare il male in modo arbitrario.

3. Non invidiate!

Privilegiate i valori spirituali piuttosto che quelli materiali. I vostri cari sono più importanti dei soldi. Nessuna somma di denaro può essere paragonata alla loro salute.

4. Non preoccupatevi di ciò che gli altri pensano di voi

Via l’opinione pubblica e gli stereotipi. Se perdere tempo per i pettegolezzi su di voi, si può sprecare tutta la vita. Fate quello che volete, vivete come pensate che sia giusto. Naturalmente, se le vostre azioni non sono illegali. La vita è una sola, non sprecatela sui commenti senza senso degli altri.

5. Via la TV!

Se volete vivere più a lungo, spegnete la TV quando cominciano a parlare del negativo. Tribunali, regolamenti dei conti, incidenti, infortuni – tutto questo ci riguarda. Le informazioni sono un’arma molto potente.

Il consiglio più importante su come sbarazzarsi dai pensieri negativi è molto semplice. Dare amore gli uni agli altri e godere di ogni momento. Se non vogliamo mai male a nessuno purifichiamo noi stessi.

Foto di Peter Sherrard

Aggiungi un commento