LE DIETE EFFICACI

Le diete low carb sono simili alle diete proteiche, ma comunque sono diverse perché non escludono i carboidrati completamente, ma solo parzialmente. Il principio fondamentale di queste diete è il conteggio giornaliero di carboidrati consumati in un giorno, non si possono superare le 40 unità convenzionali. La tabella con il livello di carboidrati contenuti nei prodotti si può trovare su internet: in questo modo si può programmare per se stessi una dieta accettabile. Si possono mangiare in quantità illimitata tutti i cibi proteici: carne, pesce, frutti di mare, uova, latticini ecc. Escludere però i dolci e farinacee.

Diete efficaci

La dieta francese è una dieta a basso contenuto calorico. Durante questa dieta, che dura 2 settimane è vietato mangiare dolce e salato e anche bere alcol. La dieta si basa su carne magra, pesce, verdure, frutta, uova, pane di segale ed erbette. In abbondanza acqua naturale e tè verde.

E’ probabile che le persone che combattono con il sovrappeso abbiano un elenco di diete più efficaci molto individuale. Ogni persona ha la sua struttura corporea particolare (il tasso metabolico, massa grassa, ecc), diversi livelli di attività vitale, abitudini alimentari… tutti questi fattori incidono sul fatto che la stessa dieta può essere estremamente efficace per uno e quasi inutile per un altro.

La lista delle diete che ho descritto è universale. Potete creare una vostra classifica delle diete più efficaci solo attingendo alla vostra esperienza.

Buona fortuna!

 

Aggiungi un commento