EFFICACIA DEL SUCCO DI FRUTTA FRESCA

Un corpo sano non ha bisogno di energia supplementare, è già pieno di forza. Tuttavia, è necessaria dopo un allenamento estenuante, in primavera e in inverno o durante una malattia.

Succo di frutta fresca

L’efficacia dell’uso di succo di frutta fresca

Un succo fresco di frutta e verdura ci procura una buona fonte di ossigeno, calcio, cloro, sodio, magnesio, fosforo, fluoro, potassio, ferro, silicio, iodio, manganese.

Come preparare un succo fresco

La frutta e la verdura dovrebbero essere mature. Sciacquarle in acqua corrente, rimuovere le foglie e le parti guaste. Dalla carota togliere un centimetro e mezzo della parte larga. Dalla mela o dal cetriolo togliere la buccia. Dal cavolo bisogna togliere le foglie esterne e assolutamente non usarne il gambo.

Preparare il succo appena prima dell’uso, la conservazione a lungo termine nei succhi di frutta freschi produce sostanze tossiche che possono portare a gravi intossicazioni.

Controindicazioni alle spremute

La Juice terapia – supporto e sostegno per le persone sane. Se hai una malattia cronica, consulta il tuo medico prima di farla. La maggior parte dei succhi di frutta freschi sono controindicati per i diabetici a causa dell’alta concentrazione di zuccheri.

Il succo di ciliegia non è consigliato per coloro che hanno ulcere o acidità di stomaco.

Il succo di carota in grandi quantità (fino a 0,5 litri al giorno) provoca irritabilità, mal di testa, e anche febbre.

Succhi freschi – energetici

Il succo di lattuga ha una forza vitale perché conserva il magnesio, che è indispensabile per combattere lo stress fisico e mentale.

Il succo di mela è ricco di acido citrico, ferro, vitamine C e PP. Una miscela di succo di carota e barbabietola dà una straordinaria carica di energia. Carota (200 ml), mela (150 ml) e barbabietola (100 ml). Una porzione di succo è sufficiente per tutto il giorno.

Il succo di pompelmo (150 ml), limone (100 ml) e arancia (200 ml) tonifica l’organismo. Il pompelmo è ricco di acido ascorbico, di vitamina B e acido organico. Non è allergenico rispetto ad altri agrumi, è povero di zuccheri.

Il succo di amarena è ricco di acido folico, ferro, vitamina C, indispensabile per l’anemia.

Il succo di peperoni e pomodori è molto stimolante e risveglia l’appetito.

Aggiungi un commento