IL LIFTING FATTO IN CASA

I semi di lino hanno molte proprietà utili, già dai tempi antichi venivano utilizzati per scopi medicinali. Hanno una particolare composizione (potassio, calcio, zinco, ferro, Vitamine A, E…), sono elementi importanti per la preparazione di rimedi casalinghi. Le maschere di semi di lino nutrono, ammorbidiscono e ringiovaniscono la pelle.

I semi di lino

Vorrei condividere con voi una maschera-lifting molto efficace per il viso e il collo. Solo 12 procedure e non vi riconoscerete più… il vostro aspetto sarà ringiovanito!

L'infuso di semi di lino e l'acqua bollenteIngredienti:  

  •  Semi di lino – 1 cucchiaino
  •  Acqua – 1/3 bicchiere

Preparazione:
In un contenitore di vetro con il coperchio mettete i semi di lino e aggiungete l’acqua bollente. Chiudete il coperchio e agitate per alcuni minuti. Lasciate l’infuso per qualche ora. Conviene preparare la miscela di mattina, lasciare riposare per tutto il giorno e utilizzare la sera.

Prima di applicarla, pulire la pelle dal make-up e da altri residui accumulati durante il giorno. Inumidite un batuffolo di cotone nell’infuso e applicate delicatamente sulla pelle pulita. Aspettate che si asciughi e applicatela un’altra volta. In totale bisogna applicarla 5 volte. Durante il processo dovete rilassarvi: non parlate, cercate di fare meno movimenti facciali. Sciacquate il viso con acqua tiepida e applicate una crema per la notte.

Un ciclo completo di maschera-lifting è di 12-15 procedure.

Provate a farla e noterete come ringiovanisce la vostra pelle!

 

 

Aggiungi un commento