MIGLIOR DESSERT PER IL CERVELLO

Oggi vorrei parlarvi dei prodotti che aiutano il nostro cervello. Cosa è meglio mangiare per diventare più saggi?Faccina domanda

Si scopre che esistono i condimenti, gli antipasti e i dessert che migliorano le funzioni cerebrali e riducono il rischio di malattie.

L’olio di oliva
Olio di olivaL’olio di oliva è ricco di omega-3, acidi grassi che si trovano anche nel pesce e hanno un effetto benefico sul cervello. Inoltre, l’olio di oliva migliora la condizione dei pazienti cardiopatici calcoli biliari e anche nel caso di disturbi ormonali. Cercate di aggiungerlo alla vostra alimentazione quotidiana.

Yogurt
YogurtLo yogurt contiene un numero abbastanza alto di aminoacidi tirosina, che esercita un’azione stimolante sul sistema nervoso. Date una bella carica al vostro cervello, aggiungendo alla vostra colazione uno yogurt.

Olio di semi di lino
Olio di semi di linoSe avete dei problemi con la concentrazione e con l’apprendimento, vi disturba l’ansia, allora l’olio di semi di lino è la vostra via d’uscita! Esso è il campione per il contenuto di omega-3, acidi grassi che contribuiscono al benessere del cervello.

Cioccolato
CioccolatoSecondo gli studi, il cioccolato rende la vostra mente più nitida! Qualche pezzettino di cioccolato vi garantisce una spruzzata di intelligenza. Il cioccolato fondente è ricco di flavonoidi, contribuisce al miglioramento del flusso sanguigno cerebrale per 2 – 3 ore.

Curcuma
CurcumaSicuramente conoscete già questa spezia perché essa entra nella composizione del curry. La curcuma è un potente antiossidante e anti-infiammatorio. Gli abitanti dell’India, mangiandola in grandi quantità, raramente soffrono della malattia dell’Alzheimer.

Cannella
CannellaAiutate il vostro cervello, sostituendo lo zucchero nel vostro caffè con un pizzico di cannella. Gli scienziati della Florida hanno scoperto che l’odore e il sapore della cannella stimolano diverse parti del cervello, migliorando il loro funzionamento. Inoltre, la cannella ha proprietà anti-invecchiamento e riduce il rischio di tante malattie.

Semi di zucca
Semi di zuccaSecondo la ricerca, i semi di zucca contengono le vitamine B, C, D, E, K, che stimolano la libido. Oltre a questo, migliorano l’attività funzionale del cervello.

Se vi è piaciuto il mio articolo o vi è sembrato utile, condividetelo con gli altri!

Buona salute!