PARLIAMO DELLE PROPRIETÀ DEL SUCCO

I succhi di frutta hanno proprietà diverse, scopri qual è il succo migliore per il tuo corpo.

Succhi di fruttaI succhi di frutta hanno proprietà differenti, diverse persone ne hanno bisogno indeterminate quantità. Ad esempio, si consiglia di bere non più di un bicchiere al giorno di succhi di agrumi.

Il succo d’arancia ha un effetto positivo sulla digestione, è utile per le persone che hanno la pressione alta.

Il succo di pompelmo è in grado di combattere il cancro del tratto gastrointestinale, elimina le tossine dal corpo. La vitamina C aiuta il normale percorso di molti processi corporei: crescita dei denti, formazione delle cellule sanguigne, assorbimento del glucosio nell’intestino, produzione di anticorpi nel sistema immunitario.

I succhi di carota e banana contengono la vitamina B6 che aiuta a regolare l’equilibrio ormonale, la sintesi proteica, il funzionamento del sistema nervoso centrale e periferico, il rinnovamento delle cellule sanguigne. Se ne ha bisogno di 1,3-1,4 mg al giorno.

Il succo di carota è anche ricco di beta-carotene. Migliora la vista, combatte le infezioni, regola le ghiandole ormonali, è buono per la nostra pelle, utilizzandolo si rinnovano le cellule della pelle e si supporta il sistema nervoso.

Il succo di pomodoro riduce il rischio di cancro perché contiene licopene, un potente antiossidante. Ma per avere una funzione terapeutica non aggiungere sale e spezie. E’ meglio aggiungere una fetta di limone.

One comment

Aggiungi un commento