LE REGOLE DI UNA PERSONA FORTE

Tempo fa ho letto un articolo molto interessante dove ho trovato alcune regole per diventare una persona forte, le ho trascritte per me e le tengo come una guida. Vorrei condividerle con voi.

LE REGOLE PER ESSERE UNA PERSONA FORTE

Una persona forte è una persona che ha una forte volontà e dunque un alto potere spirituale. Per essere forte e vivere con intelligenza e saggezza è necessario attenersi sempre alle seguenti regole di base.

1 – Non scappare mai dalla pauranon-scappare-mai-dalla-paura

Se una persona teme di incontrarsi direttamente con la sua paura allora questa è letteralmente in grado di ucciderla. Quindi, raccogliete tutta la vostra forza e abbiate il coraggio di guardare in faccia le vostre paure e trovare la loro causa. Vedetele come un film, quello che si vede nei film in realtà non esiste. Vi renderete conto che la paura è solo un pensiero, il frutto della vostra immaginazione. La paura arriverà e se ne andrà come i fotogrammi sullo schermo se non la terrete nella vostra mente.

2 – Vivere sempre nel presente

Ricordate che, per apportare favorevoli cambiamenti, prima di tutto è necessario sbarazzarsi di un passato infelice. Sentitevi liberi di alleviare il carico di fallimenti e perdite passate, vivete nel presente. Create la vostra vita basandovi sulla nuova esperienza positiva e quella negativa lasciatela nel passato.

3- Sbarazzarsi di sentimenti di autocommiserazione

Il risentimento e l’autocommiserazione costringono le persone a muoversi come in un cerchio, tornando ancora e ancora sugli stessi pensieri infelici. Questo è molto faticoso, con un conseguente, assolutamente inutile spreco di vitalità. I risentimenti, ricordati per anni, potrebbero portare le persone alla depressione e alle malattie gravi. Cercate di capire che è sciocco punirvi adesso se qualcuno vi ha offeso in passato. Liberatevi del passato attraverso il perdono verso queste persone!

4 – Mandare via i pensieri negativi senza mantenerli Mandare via i pensieri negativi senza mantenerli ossessivamenteossessivamente

Consapevolmente indirizzate tutti i vostri pensieri in una direzione positiva. Dite e pensate che nella vostra vita va tutto bene. Con la forza di volontà abilitate il vostro pensiero positivo a diventare automatico. Indipendentemente dallo stato di salute e dall’umore siate sempre sicuri e disinvolti, imparate a sentirvi sempre felici, fortunati, senza problemi.

5 – Ogni giorno dedicare il tempo libero alle piccole cose che ci regalano il vero piacere

Andate a teatro, leggete i libri, non perdetevi le feste dei vostri cari (parenti, amici), partecipate ad attività ricreative e di intrattenimento, prendetevi cura della vostra salute e del vostro corpo.

6 – Aiutare sempre gli altri

Non è importante quale forma può prendere l’aiuto, probabilmente potrebbe essere anche solo un consiglio amichevole oppure la condivisione di un dispiacere per una disgrazia. Sappiate che aiutando gli altri, la vostra vita sarà più facile.

Con l’osservanza di queste regole non troppo complesse riuscirete a diventare una persona veramente forte e fiduciosa, a superare facilmente tutte le difficoltà della vita. Così, ad ogni regola superata, la vostra forza sarà maggiore!

Buona fortuna!

Fatemi sapere se vi sono piaciute queste regole, condividetele per farle conoscere pure agli altri!

Aggiungi un commento