SUCCHI PER LA NOSTRA SALUTE

Ci sono alcune regole per l’assunzione del succo che dovrebbero essere seguite in modo tale da non danneggiare la salute.Succhi per la salute

  1. L’ideale sarebbe bere succo fresco, appena spremuto. Non bisogna prepararne tanto. Sotto l’influenza dell’ossigeno si distruggono rapidamente tutte le vitamine e gli enzimi utili contenuti nel succo ed esso diventa una bevanda normale, che non darà al nostro corpo tutte le vitamine che gli sono utili.
  2. I succhi di frutta acidi (come ad esempio il succo d’arancia) devono essere diluiti con acqua bollita in un rapporto di 1/1.
  3. Nella maggior parte dei casi la maggior quantità di vitamine è contenuta sotto la buccia del frutto (ad esempio la mela) ed è per questo motivo che sarebbe meglio non toglierla.
  4. Il succo deve essere bevuto a piccoli sorsi. Ciò consentirà la penetrazione di sostanze utili attraverso le membrane mucose all’interno del nostro corpo.
  5. Non fare una dieta basata esclusivamente sull’assunzione di succhi di frutta senza consultare prima un nutrizionista.

I succhi di frutta fresca aumentano l’attività del sistema immunitario e aiutano a prevenire l’avitaminosi.

Quindi bevete succhi di frutta e rimanete in buona salute!

Aggiungi un commento