LA VERITÀ E I MITI SUL METABOLISMO

 

La verità e i miti sul metabolismo

Chi non vuole accelerare il metabolismo per perdere il peso senza fare sforzi? Qui ci sono i più famosi miti sull’argomento che ne ostacolerebbero il processo.

Buona lettura!

Le donne magre hanno il metabolismo accelerato.

Verità: Minore è la vostra massa corporea, meno calorie si bruciano.

Il metabolismo dipende da molti fattori, tra cui l’altezza e il peso. “Così, meno basse e più leggere siete, il minor numero di calorie probabilmente vi serve ogni giorno per mantenere il peso”, – spiega la nutrizionista Tory Holsaus – fondatore di YES! Nutrition. Ad esempio, uno scooter più piccolo e più leggero consuma meno carburante rispetto a un SUV.

Quando si perde peso, il metabolismo accelera.

Verità: Quando si perde peso, il vostro fabbisogno di calorie in genere diminuisce.

Le donne magre hanno il metabolismo acceleratoCome si è già scritto prima, più minutine siete, meno calorie vi servono per mantenere il vostro peso in confronto alle donne più alte e robuste.
“Sì, purtroppo, per ogni chilogrammo di peso perso, si riduce il numero di calorie bruciate, perciò è necessario continuare a ridurre le calorie nella vostra dieta quotidiana per non fermare la perdita del peso – spiega Jeff Johnsrud – esperto sulla perdita di peso a San Giuseppe Hospital di Orange County, California.

Per fortuna c’è un avvertimento: se si accumula la massa muscolare, (la perdita dei grassi) il metabolismo potrebbe finire per rimanere lo stesso o addirittura aumentare. Dopo tutto, ogni giorno un chilo di muscoli brucia circa 5-7 calorie in più di un chilo di grasso, quindi i muscoli occupano meno spazio, dice Wayne Andersen – il fondatore e direttore della community on-line Take Shape For Life.

È possibile modificare completamente il vostro metabolismo mangiando peperoncino e bevendo il tè verde.

Verità: Sono in grado di dare una spinta al vostro metabolismo ma non aspettatevi miracoli.

Tè verdePerché questi espedienti funzionino bisogna passare tutto il giorno a caccia di peperoncino con tè verde per dare al vostro metabolismo una spinta notevole, dice Pamela Beda – una nutrizionista e specialista certificata in dietetica sportiva di Abbott EAS Sports Nutrition. Ad esempio, si devono bere 2 – 4 tazze al giorno di tè per bruciare un extra di 50 calorie al giorno.

PeperoncinoUno studio ha scoperto e ha pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition che le donne che hanno ingerito chili di cibo ogni giorno per 12 settimane hanno perso il grasso dal ventre, ma il loro tasso metabolico non è aumentato.

Il vostro metabolismo rallenta con l’età.

Verità: È possibile salvare il vostro livello di metabolismo in calo.

Questo infatti tende a diminuire nel corso degli anni, la maggior parte di queste recessioni è associata a una ridotta attività dei muscoli (lavoro sedentario). Ecco perché, secondo una ricerca della Harvard School of Public Health, con l’età le donne che fanno allenamento con i pesi accumulano meno grasso sulla pancia rispetto alle amanti della cardio.

Inoltre, la ricerca nel 2015 in Endocrinologia e Metabolismo, mostra che aumentare l’assunzione di proteine può aiutare nella formazione dei muscoli, perciò si bruciano più calorie.

Il vostro metabolismo in gran parte determina il vostro peso

Il vostro metabolismo in gran parte determina il vostro peso.

Verità: Il vostro metabolismo è solo un piccolo fattore che influisce nel successo della perdita di peso.

“Quando le donne aumentano di peso o hanno difficoltà a perderlo, tendono a incolpare il “metabolismo “lento” – dice Johnsrud. Secondo una ricerca della University of Vermont non vi è alcuna differenza essenziale tra il metabolismo “veloce” e “lento”. Quindi, se mangiate sano e fate esercizi, bruciando più calorie di quanto consumate, potete perdere peso con successo!

Fonte

 

Aggiungi un commento